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Software

Software gestionali

METODO EVOLUS

Software gestionale di tipo ERP, propone una struttura modulare che lo rende fruibile in ogni contesto aziendale, scalabile nel tempo e personalizzabile secondo le diverse esigenze.

Tra le caratteristiche più apprezzate dagli utilizzatori vi sono certamente la facilità d'uso, la possibilità per ogni singolo utente di personalizzare l'ambiente operativo, la nativa capacità di interazione con strumenti ormai fondamentali quali i software di office automation e di messaggistica.

Metodo EVOLUS risulta adatto a diverse tipologie di aziende, ma grazie alle varie esperienze maturate nel settore, presenta numerosi moduli/procedure in grado di coprire le peculiarità delle Aziende di produzione industriale.

Metodo EVOLUS è perfettamente integrato con gli ambienti Windows e si avvale di Microsoft SQL Server 2005 per la memorizzazione dei dati.

DOCUMENTI

La gestione dei Documenti è sicuramente l'elemento che contraddistingue Metodo EVOLUS rispetto agli altri gestionali; peculiarità di tale filosofia di sviluppo sono la parametricità e la flessibilità di definizione dei codici documenti, la possibilità intrinseca di creare flussi di approvazione fondamentali per Aziende strutturate. L'utilizzo di strumenti avanzati per il reporting, consentono la totale personalizzazione della reportistica aziendale.

MAGAZZINO

Peculiarità della procedura del Magazzino è la possibilità di configurare (guidati da regole) il codice articolo con una struttura a caratteristiche (varianti) con controllo eccezioni. Ciò facilita la creazione e l’individuazione degli articoli consentendo di creare una base dati idonea a individuare, in fase di interrogazione, di stampa e di analisi, classi di prodotti omogenei per caratteristiche.

La struttura del magazzino è Multideposito, ad ubicazioni, a Lotti/partite e a matricole. Le relazioni tra il codice prodotto e molti altri codici ( fornitori, clienti, e catalogo,etc) rendono individuabile l’articolo partendo da qualsiasi altro codice, sia in fase di ricerca che di stampa.

CONTABILITÀ

  • Generale ed Iva per le parti fiscali,
  • Valutaria per le parti di estratti conti in divisa estera e relativa rilevazione delle differenze di cambio,
  • Finanziaria per le parti relative agli scadenziari ed ai flussi di Banca e cassa integrabili con dati previsionali a fronte di impegni/incassi non ancora certi,
  • Analitica per le parti di di rilevazione per centro di costo/ricavo,
  • Competenza per le parti di analisi economiche per conto e/o centro di costo per competenza temporale.

PRODUZIONE

Questo modulo rappresenta il nucleo centrale della gestione operativa dei fenomeni produttivi: il suo ambito di responsabilità è la gestione dei materiali coinvolti nei processi di produzione sia interni che esterni. Sono gestite ed automatizzate le diverse situazioni in cui si possono articolare i processi di produzione:

  • conto lavoro interno
  • conto lavorazione passivo (eseguito da terzi)
  • conto lavorazione attivo (eseguito per conto di terzi)

Gli ordini di produzione e le corrispondenti commesse possono essere generati automaticamente sia a partire dalle proposte di riordino, create dalla pianificazione materiali, sia direttamente a partire dai documenti (caso delle produzioni su commessa cliente).


ARXIVAR

ARXivar è una piattaforma software modulare e completa per la gestione delle informazioni aziendali.

ARXivar permette di archiviare, condividere e rendere accessibili i documenti aziendali (fatture, LUL, buste paga, DDT) anche da dispositivi mobile, consentendo di automatizzare il funzionamento dei processi organizzativi interni, in maniera facile ed intuitiva.

Ogni giorno più di 2500 aziende in Italia e all’estero inviano fatture, dematerializzano documenti, gestiscono informazioni e processi aziendali con ARXivar, la piattaforma che vi assicura: facile usabilità, grazie all’interfaccia realizzata sugli standard ergonomici Microsoft; grande interoperabilità, per interagire e integrarsi ad altre applicazioni già in uso; formazione continua, grazie ai corsi dell' Arxivar Accademy.

PER CHI È PENSATO

Sei un Responsabile Amministrativo, un Direttore dell’Ufficio Acquisti, un Responsabile del Personale, o il Proprietario di un concessionario di auto? ARXivar è stato ideato per supportarti nella gestione quotidiana delle informazioni e dei documenti della tua attività.

Ritrovare un allegato di una e-mail, inviare una fattura tramite PEC, apporre una firma grafometrica su un contratto digitale, ricercare documenti nell’archivio elettronico, sapere esattamente e in ogni momento chi ha in lavorazione una determinata pratica e qual è il problema del ritardo nell’evasione dell’ordine, tutto questo, e anche oltre, è possibile farlo con un'unica piattaforma: ARXivar.


DOCFINANCE

DocFinance è un progetto applicativo per la gestione anticipata di tesoreria aziendale che contiene i servizi Remote Banking Telemaco.

L’integrazione dei servizi Remote Banking con il sistema informativo aziendale ne caratterizza la completezza.

Per agevolare l’introduzione della procedura e per accogliere i benefici che ne derivano l’organizzazione aziendale deve prepararsi ai cambiamenti necessari. In genere coloro che svolgono attività di registrazione della contabilità generale, salvo aziende strutturate e di grandi dimensioni, si occupano anche delle registrazioni delle contabili bancarie. La procedura di integrazione dei servizi Remote Banking con la contabilità, oltre a ricevere Flussi di Cassa, assolve al compito di fare le prime note necessarie da trasferire a seguito della Riconciliazione.

L’origine della gestione anticipata della tesoreria aziendale sono gli impegni di incasso e pagamento derivanti dai contratti per gli investimenti, per gli acquisti e per le vendite: tenere sotto controllo la sfasatura temporale che ne deriva è compito quotidiano dell’amministrazione aziendale.